Implantologia
L’ implantologia dentale è l’insieme delle tecniche chirurgiche usate per ripristinare la funzione masticatoria in soggetti che hanno perso uno o più denti. Per fare questo si usano gli impianti dentali, cioè elementi metallici in titanio simili a viti autofilettanti. Gli impianti possono sostituire un singolo dente o più denti o ripristinare un’arcata completamente priva di denti. Presso la nostra struttura si mettono in pratica tutte le più sofisticate tecniche di implantologia e implantoprotesi: carico differito, carico immediato, post estrattivo, flapless. E poi all on four, all on six, toronto bridge.
Apparecchio Invisibile
L’apparecchio invisibile INVISALIGN è un nuovo tipo di apparecchio ortodontico, che si può usare negli adulti e negli adolescenti (dai 13 ai 18 anni). È un dispositivo per allineare i denti che si può usare, nei casi appropriati, in sostituzione degli apparecchi ortodontici “tradizionali”, praticamente non visibile e quindi capace di rendere il trattamento più accettabile esteticamente da parte del paziente.
Sbiancamento dentale
Avere un sorriso con i denti bianchi e luminosi contribuisce sicuramente a migliorare e a rendere più piacevole l’aspetto generale di un individuo. Un bel sorriso rende già un’idea di pulizia, di ordine, di simpatia e contribuisce a valorizzare l’intera persona. Invece denti gialli, sporchi, con tartaro danno l’idea di sporco, di trascuratezza. Eseguiamo sedute di sbiancamento dentale alla poltrona, utilizzando materiali non dannosi per lo smalto dentario.