Home > Servizi > Odontoiatria estetica

Odontoiatria estetica

Nella nostra struttura di Monza diamo grande importanza alla odontoiatria estetica per migliorare il sorriso dei nostri pazienti. Sbiancamenti dentali, odontoplastiche con l’uso di resine composite, faccette in ceramica, corone e ponti in ceramica integrale (ossido di zirconio), il tutto con un occhio di riguardo ai desideri ed alle aspettative del singolo.


Sbiancamenti dentali 

Approfondisci…

 

Odontoplastiche e diastemi 

Utilizzando gli stessi materiali compositi che si usano per le otturazioni è possibile modificare la forma e l’aspetto di un singolo dente o di più denti. Classico esempio è la chiusura di diastemi, cioè quegli spazi presenti tra dente e dente, particolarmente antiestetici se presenti tra i denti frontali superiori.

 Spesso il trattamento di prima scelta in questi casi è il trattamento ortodontico, ma in casi ben selezionati si può invece ricorrere all’odontoplastica, cioè una otturazione in cui il materiale invece di riempire una cavità creata da una carie, semplicemente riveste una o più superfici del dente, dandogli una forma esteticamente perfetta.


Faccette dentali

Approfondisci…

 

Corone e ponti in ceramica integrale

Questi protesi non hanno una struttura metallica interna come quelle fatte in oro-ceramica o lega-ceramica. Quindi  ottengono un’ estetica migliore, praticamente uguale a quella degli altri denti. Ciò succede perchè raggiungono valori di translucenza quasi uguali a quelli dei denti naturali. E poi in queste protesi non c’è pericolo che, scoprendosi negli anni il margine delle capsule, si veda quel bordino di colore metallico che invece si vede nelle protesi che hanno una sottostruttura metallica.


 

Torna in alto