Nel nostro studio di Monza facciamo otturazioni estetiche a prezzi contenuti, usando i nuovi materiali compositi. Questi materiali, che hanno un colore molto simile a quello dei denti, si chiamano “resine composite“, perché sono fatti di una matrice di resina riempita con dei cristalli inorganici. Essi sono la prima scelta non solo per le otturazioni dei denti anteriori (incisivi e canini) ma anche per le otturazioni dei denti posteriori, cioè premolari e molari.
La varietà di colori di questi materiali è abbastanza grande da poter riprodurre quasi tutte le tinte e le sfumature dei denti naturali. Quindi nella maggioranza dei casi si riesce a ottenere delle otturazioni estetiche “bianche” praticamente invisibili.
Le otturazioni estetiche che eseguiamo nel nostro studio di Monza possono a tutti gli effetti essere considerate delle prestazioni che fanno parte, più in generale, del grande filone dell`odontoiatria estetica, insieme allo sbiancamento dentale, alle faccette dentali, e alle odontoplastiche dei denti anteriori.